Clinica del Tennista™2.0

Clinica del tennista™ di Body Balance Studio è una novità che offre al tennista professionista, dilettante o amatoriale soluzioni per:

  • Recuperare da un infortunio
  • Prevenire l’infortunio
  • Raggiungere la migliore condizione psico-fisica

Con un’accurata valutazione svolta da un team con esperienza nel settore, ti indicherà uno specifico programma su misura per te.
Intanto abbiamo messo a disposizione GRATIS una scheda di esercizi che ti invieremo direttamente sul tuo smartphone.

Ogni servizio è stato studiato tenendo in considerazione le esigenze di un giocatore di tennis infortunato e non. L’esigenza comune è quella di giocare, stare bene e migliorare, sia la propria performance, sia la propria condizione fisica.

La scienza ad oggi ci dice che per raggiungere questo obiettivo il giocatore deve considerare tre aspetti che rappresentano i capisaldi del benessere, e sono: allenamento, alimentazione e riposo.
Per riposo si intende: le h di sonno, ma soprattutto il recupero post-gara o post-allenamento attraverso una corretta alimentazione e a esercizi di “scarico”.
Per allenamento si intende la gestione dei carichi di lavoro settimanali e l’integrazione di esercizi personalizzati per compensare il lavoro sul campo e correggere i propri deficit di forza, mobilità e/o coordinazione.

Tutti questi tre aspetti vanno conosciuti, saputi gestire e applicati. Noi ti insegneremo proprio questo. Infatti, i programmi della clinica del tennista™ prendono in considerazione tutti questi aspetti, grazie alla multidisciplinarità dello staff (personal trainer, posturale, fisioterapista, nutrizionista), che è in costante aggiornamento scientifico.
Inoltre, per venire incontro alle differenti esigenze dei singoli atleti, puoi scegliere tra percorsi completi e supervisionati passo passo, oppure percorsi “fai da te” che prevedono l’educazione su questi tre aspetti e i controlli per monitorare che tu stia effettuando le cose correttamente. Contattaci per info e prenota una valutazione

Ritrova il piacere di giocare senza dolori, ottimizza la tua performance!!!

Contattaci per info e prenota una valutazione

Scroll to Top