Pilates Studio

E’ una nostra priorità’ seguire ogni cliente individualmente.
Creare un programma personalizzato che lo consideri nella sua interezza aiutandolo a raggiungere le sue massime potenzialità’ fisiche è un nostro obbiettivo.
Ogni persona ha una passato medico unico, una propria postura, e diverse necessità.
Tutto questo crea le basi per un programma di esercizi di Pilates personalizzato.

L’eta’, il sesso e l’approccio all’esercizio sono alcuni dei fattori che influiscono sul programma e sui progressi dell’individuo.
Proprio per questo ogni nuovo cliente dovrà seguire un “corso introduttivo”che consiste in 3 lezioni individuali.
Una seduta individuale ci permette di conoscere la storia medica del cliente, sapere se ci sono dolori, ma anche capire le aspettative del cliente.

Inoltre ci da’ la possibilità di valutare la postura, gli squilibri muscolari, insegnargli le basi del Pilates e a prendere dimestichezza con i macchinari.
Dopo aver completato il percorso introduttivo individuale, il cliente potrà essere inserito nelle lezioni semi-private (fino a 4 persone), dove continuerà a avanzare al proprio ritmo e livello.
Tutte le osservazioni e tutti gli esercizi prescritti vengono regolarmente registrati in schede e sono utilizzati per monitorare i progressi del cliente e migliorarne il programma durante il suo percorso.

Il sistema di programmi individuali crea una grande efficienza e flessibilità di orari.
Ciò significa che il cliente non e’ legato a un gruppo ma può organizzare le proprie lezioni di Pilates in basi ai propri orari e esigenze.
Suggeriamo ai nostri clienti di frequentare due lezioni alla settimana per creare continuità, rendendo il Pilates veramente efficiente e soddisfacente.